Prolozone Therapy - Studioproloterapia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prolozone è una terapia rigenerativa non chirurgica dei legamenti, tendini ed articolazioni ed è un trattamento che determina la risoluzione durevole del dolore cronico.

Prolozone è una terapia iniettiva di sostanze collageniche nutritive ed ozono, che può ricostruire i tessuti degenerati o danneggiati nelle articolazioni, rigenerando i tessuti connettivi si risolve il dolore cronico .

La terapia Prolozone è una forma di proloterapia nella quale oltre alla soluzione nutritiva collagenica si usa l’Ozono , che consente alle articolazioni di risolvere il dolore più rapidamente.

Ciò si verifica in quanto l’ozono è una molecola altamente reattiva, che iniettata insieme alla soluzione nutritiva nelle articolazioni stimola le proprietà rigenerative dei fibroblasti.

La terapia Prolozone deriva dalla parola ozono e dal termine latino “Proli” con la quale si intende rigenerare o ricostruire.

Il trattamento determina la proliferazione di nuovo tessuto collagene nelle aree degenerate.
I legamenti tengono unite e stabilizzano le ossa delle articolazioni, essi possono degenerare in quanto sono regioni con scarso apporto di vasi sanguigni, e dunque di ossigeno e sostanze nutritive.

Quando degenerati e indeboliti non svolgono la loro primaria funzione di stabilizzazione delle nostre articolazioni, inoltre essendo tali legamenti riccamente innervati possono essere causa di dolore.

I legamenti indeboliti non permettono il regolare movimento delle nostre articolazioni, che divengono meno stabili, tale stress meccanico determina degenerazione ed infiammazione .

Questo disturbo può derivare da scarsa circolazione locale , invecchiamento e infiammazione.
Quando ciò accade legamenti, tendini ed articolazioni degenerano e si indeboliscono, ciò si traduce in uno stress meccanico ulteriore sulle articolazioni colpite , tale stress meccanico sui legamenti degenerati determina la formazione di nuove spine ossee o osteofiti, dove i legamenti degenerati si inseriscono sulle articolazioni.
Questi osteofiti determinano rigidità ed un ulteriore stress meccanico articolare.

Prolozone determina la rigenerazione delle strutture articolari lasse dei tessuti connettivi articolari e dei legamenti.
Prolozone interrompe il circolo vizioso  INFIAMMAZIONE / DOLORE / DEGENERAZIONE , attraverso il miglioramento della circolazione locale, l’ aumentato apporto di sostanze nutritive ed ossigeno nei tessuti danneggiati .

Questo determina un ambiente curativo nelle regioni trattate, che comporta la risoluzione del dolore ed il ripristino della funzione articolare .

QUALI PROBLEMI POSSONO ESSERE TRATTATI :
DOLORE VERTEBRALE , ERNIE DISCALI , SCIATICA ,PATOLOGIE DELLA SPALLA , DELLA CUFFIA DEI ROTATORI , DEL GOMITO E DEL POLSO , PATOLOGIE DELL ‘ ANCA DEL GINOCCHIO E DEL PIEDE .
Frequentemente i risultati sono permanenti .
COME LAVORA LA TERAPIA PROLOZONE :

Il dolore persiste ove i tessuti connettivi di un articolazione sono danneggiati .
La terapia iniettiva Prolozone determina la rigenerazione dei tessuti trattati , rinforzando e stabilizzando le articolazioni, attraverso il rilascio di ossigeno e sostanze nutritive vengono stimolate cellule anaboliche, I FIBROBLASTI , che stimolando la rigenerazione dei tessuti rinforzano e stabilizzano l’area trattata .

COSA POSSO ASPETTARE DALLA TERAPIA PROLOZONE :
Generalmente i benefici si apprezzano nell’arco di tre / sei sedute , eseguendo una terapia ogni quindici giorni
Il Dr. Massimo Gasparri ha studiato la terapia Prolozone negli Stati Uniti , direttamente con il Dr. Frank Schallemberger, Padre della metodica e Presidente dell’ American Academy of Ozonetherapy, svolgendo il corso più avanzato in questa disciplina .

Torna ai contenuti | Torna al menu